Capesante Gratinate
Le capesante gratinate sono un antipasto perfetto per le feste. Eleganti e sfiziose con una panatura delicata e aromatizzata con timo, maggiorana e prezzemolo, saranno perfetti da presenta ai vostri invitato, grazie anche alla loro velocità e facilità di preparazione, anche all’ultimo minuto.
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Istruzioni
  1. Inizamo la preparazione delle capesante gratinate dalla loro panatura. Ricavare la mollica di pane togliendo la crosta esterna e tagliatela a cubetti. Mettetela in un mixer e versate l’olio, infine salate e pepate a piacere.
  2. aggiungete il prezzemolo, il tipo e la maggiorana e grattugiate la scorza di limone.
  3. Frulliamo il tutto per ottenere la nostra panatura. In questo modo e con queste dosi la panatura risulterà umida al punto giusto, per evitare che successivamente si asciughi troppo risultando meno appetibile. Posiamo le capesante su di una leccarda e farciamole con la nostra panatura. Inforniamo il tutto in un forno ventilato preriscaldato a 190° per una quindicina di minuti e cmq fino a che non si sarà creata una bella crosticina sulla panatura. Adesso sono pronte per essere servite, buon appetito a tutti.